News22 agosto 2018 11:02

Quanto costa un ponte?

Il sottosegretario Rixi, appena intervistato su Radio 24, non crede che il nuovo ponte sul Polcevera sarà costruito da Società Autostrade. Nel frattempo, sui tanto decantati 500 milioni di euro, avremmo un dubbio

Quanto costa un ponte?

Quanto costa un ponte?

Non siamo del mestiere, ma immaginiamo non pochissimo. Il presidente del Consiglio Conte ha dichiarato ieri al Corriere: “La somma stanziata è ben modesta rispetto agli utili conseguiti negli anni. Potrebbero intanto quadruplicarla o quintuplicarla. Rimane il dato che possiamo accettare queste somme solo quale parziale risarcimento, senza alcun pregiudizio per l’avviata procedura di caducazione della concessione”. 

Temiamo, in aggiunta a quanto dichiarato da Conte, che la cifra stanziata sia insufficiente in generale ad attuar tutte le meraviglie che i nuovi comunicatori di Autostrade stanno promettendo.

Con 500 milioni di euro la società Autostrade riuscirà davvero a dare un concreto supporto alle famiglie colpite, attuare interventi per la viabilità e ricostruire il ponte in otto mesi (il che significa eserciti di operai e valanghe di attrezzature all'opera giorno e notte, di domenica e a Natale)?

LNS

Ti potrebbero interessare anche: