Mezza politica04 ottobre 2018 15:55

E giù assessori

Pongiglione: tutta l'energia e il dinamismo dispiegati dalla Giunta erano destinati a far valere le ragioni delle singole componenti della maggioranza, tutte interessate a ricevere un assessorato. La Giunta ora indirizzi le sue forze sui reali e gravi problemi della Città

E giù assessori

"Nelle sue dichiarazioni all'inizio del Consiglio comunale del 27 settembre,  il Sindaco dichiarò che gli Assessori a Savona sarebbero stati otto. Invece sui giornali di ieri è spuntato l 'Assessore numero 9.

In questi giorni erano percepibili grande attività e grande movimento a Palazzo comunale.

In effetti in Città ci sono numerosi problemi urgenti da affrontare e risolvere. Sul San Paolo il Sindaco sta prendendo posizioni che condividiamo,  ma sono in alto mare i problemi  ATA, TPL, inquinamento da navi, crisi industriale e mancanza di lavoro,  mancanza di un piano delle infrastrutture (anche in attesa della Maersk), mancanza di indirizzi per una politica urbanistica tesi al recupero delle periferie e delle tante zone lasciate  in degrado, gestione dell 'accoglienza migranti,  presenza "stanziale " della malavita  organizzata,  ecc. 

Si scopre però che  l 'energia e il dinamismo dispiegati dalla Giunta erano destinati a far valere le ragioni delle singole componenti della Maggioranza, tutte interessate a ricevere un Assessorato.  

Noi ci auguriamo che la Giunta, oggi al completo, indirizzi le sue forze sui reali,  gravi problemi della Città e che ci sia una ripresa dell ' attività amministrativa vera e propria."

Daniela Pongiglione - Noi per Savona

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA