15 ottobre 2018 10:21

Corteo Antifascista: contatto tra Sindaco e Prefetto

Come aveva promesso sabato a Madonna degli Angeli, Caprioglio ha portato al Prefetto Cananà le istanze degli Antifascisti sul ripristino del percorso storico del corteo del 27 ottobre

Corteo Antifascista: contatto tra Sindaco e Prefetto

C'eravamo anche noi ieri, all'inaugurazione del chiostro della Cappella Sistina appena restaurato, e abbiamo potuto vedere che i due parlavano.

Nel suo discorso pubblico il Sindaco ha chiesto di incontrarsi e ritrovarsi, in un momento - ha specificato - che non è esattamente di pace per la Città.

Dopo il fattaccio della lapide di Zinola sul quale apparivano, insieme ad altri Corpi militari, le camicie nere, l'atmosfera tra i palazzi pareva un po' tesa, ma ieri Caprioglio e Cananà si sono confrontati, sembrava serenamente, sul ripristino del percorso storico del corteo del 27 ottobre.

Adesso sta al Prefetto pronunciarsi: ci auguriamo che nella decisione tenga conto del fatto che la “contro-manifestazione” in camicia nera annunciata da Forza Nuova per lo stesso giorno sembra avere il solo scopo di far saltare il corteo Antifascista.

Tutte le Istituzioni dovrebbero ora collaborare per permettere alla Città di partecipare a un evento bello e solidale come è stato quello dell'anno scorso.

Se qualcuno ha un interesse a provocare problemi di ordine pubblico, non è certo chi vuole partecipare al corteo Antifascista.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: