News16 ottobre 2018 12:51

Cosa sta succedendo a Savona?

Daniela Pongiglione: la deriva neofascista è una strada tenuta aperta da molti anni. L'Antifascismo attivo si è spento nel modo di amministrare, di applicare la Costituzione, di rispettare le persone

Cosa sta succedendo a Savona?

"Che cosa sta succedendo nella nostra Città? Dopo gli episodi delle due lapidi nei giorni scorsi, oggi leggiamo di una intenzione dichiarata di sfilare in camicia nera.

Perché siamo arrivati a questo punto? Non è una sorpresa, non ci si è arrivati per caso. Questi gruppi di estrema destra non rappresentano una frangia numerosa della società, ma, se non stiamo attenti, se non curiamo il malessere che li ha originati, possono costituire  un forte rischio. Questa deriva è una strada tenuta aperta da molti anni da troppi comportamenti distorti. In realtà l'Antifascismo attivo si è spento. Non quello a parole, ma quello nei fatti: nel modo di amministrare, di applicare la Costituzione, di rispettare le persone.

Chiediamo al sig. Prefetto che venga garantito il pieno rispetto della legalità repubblicana e costituzionale per la quale queste manifestazioni non sono ammissibili."

Qui il link per firmare la petizione lanciata da Mimmo Lombezzi sul ripristino dell'agibilità democratica di Savona: http://www.lanuovasavona.it/2018/10/16/leggi-notizia/argomenti/news-1/articolo/savona-sia-ripristinata-lagibilita-democratica-della-citta-di-pertini.html 

com

Ti potrebbero interessare anche: