Salute & Veleni19 ottobre 2018 06:57

Una voce fuori dal coro

"Luigi Mara & Medicina democratica Movimento di lotta per la salute". Sarà il libro che i compagni distribuiranno al Convegno altrimenti apologetico e nostalgico di Milano, dal quale sono state escluse le voci dissidenti dell’Associazione, che non sono poche bensì comprendenti intere Sezioni in un delicato momento storico sull’orlo della scissione

Una voce fuori dal coro

Questo libro analizza nel corso di alcuni decenni, come recita il sottotitolo, luci e ombre di un grande protagonista dell’Associazione fondata da Giulio Maccacaro. 

Purtroppo, prima ancora di averlo letto, vi è chi vorrebbe aggiungere una ottava fattispecie del reato di vilipendio, a tacere del clima di caccia streghe o, peggio, di sasso in bocca. Invece si tratta di un libretto modesto ma onesto, dettagliato storicamente, che invita alla riflessione non solo sul presente dell’Associazione mutata geneticamente, ma anche sul futuro dell’ambientalismo. C’è un filo rosso che lega il “sessantotto”… (continua).
Clicca qui Salvatore Palidda

"Luigi Mara  &  Medicina democratica Movimento di lotta per la salute"

Ci scusiamo per i ritardi dell’invio causa l’esaurimento delle copie. E’ disponibile la ristampa: per ricevere  il libro bisogna comunicare a balzamd@gmail.com di aver fatto un bonifico di almeno 10 euro su IBAN IT25R0558410400000000002329, oppure su Paypal lubaja2003@yahoo.it Tutte le sottoscrizioni saranno, come sempre, interamente devolute alla Ricerca per la cura del mesotelioma.

Continua il dibattito sulla partecipazione dei Movimenti alle elezioni. Dopo Clicca qui Michele Boato. Clicca qui Gianfranco Porcile. Clicca quiMarinella Correggia.
Intervengono Paolo Stevanato (clicca qui) e Livio Giuliani (clicca qui).

Non garantita dal governo la sicurezza Ilva. Rivedere il cronoprogramma prevenzione inc<wbr></wbr>endi. Clicca qui Peacelink. Clicca qui il video delle riprese dall'elicottero

Via libera a Tap e Tav Terzo Valico?  Stop al Tav Vallesusa? Clicca qui Luca De Carolis “Le opere gialloverdi”.

Programma iniziative no tav Valsusa. Clicca qui Emergency, Rifiuti Zero, scuola, repressione, SI Cobas, ANPI, Roma, Assemblea21 e aggiornamenti.

Infilati nel Decreto Genova i fanghi con idrocarburi. Potranno finire nei campi agricoli. Clicca qui Alessandro Marescotti. E anche qui.

No all'inceneritore della Valle del Serchio.

In Appello l'ingiusta sentenza amianto Enichem. 35 casi di mesotelioma, 5 tumori polmonari, 13 casi di broncopneumopatia cronico-ostruttiva, 24 asbestosi parenchimali, 44 casi di placche pleuriche asbestosiche. Clicca qui Vito Totire.

Leggi razziali tra diritto e società. Convegno dell’Associazione Romano Canosa per gli studi storici. Clicca qui.

Oltre alle bombe, missili nucleari Usa in Italia. Violando il Trattato di non-proliferazione, a disposizione degli Usa basi, piloti e aerei per lo schieramento della B61-12 .Si prospetta anche una situazione ancora più pericolosa: il ritorno degli euromissili. Clicca qui Manlio Dinucci.

Giornata Mondiale della Balbuzie. Un disturbo che riguarda in Italia circa un milione di persone, di cui gran parte sotto i 18 anni, influenzandone profondamente la socialità, le scelte di vita e gli affetti, sin dagli anni dell’infanzia. (continua…)

Messaggio di pace e salute a 21.258 destinatari da Lino Balza RETE AMBIENTALISTA - Movimenti di Lotta per Ambiente Salute Pace Nonviolenza. Protezione dei dati GDPR:  gli indirizzi sono utilizzati esclusivamente per questa mailinglist (eventualmente rispondi: cancellami). 

Blog: https://rete-<wbr></wbr>ambientalista.blogspot.it
movimentodilottaperlasalute@<wbr></wbr>reteambientalista.it
rete.ambientalista@gmail.com
lino.balza@pec.it
Sottoscrizioni a favore No Tav o Ricerca cura mesotelioma: IBAN IT25R0558410400000000002329
Gruppo Facebook: https://www.<wbr></wbr>facebook.com/groups/<wbr></wbr>299522750179490/?fref=ts
Pagina Facebook: https://www.<wbr></wbr>facebook.com/<wbr></wbr>reteambientalista/?fref=ts
Youtube: https://www.youtube.<wbr></wbr>com/channel/UCnZUw47SmylGsO-<wbr></wbr>ufEi5KVg
Twitter: @paceambiente

Ti potrebbero interessare anche: