News29 ottobre 2018 11:56

Una lezione di civiltà

Pubblichiamo la lettera di Balduino Astengo a Ilaria Caprioglio

Una lezione di civiltà

Tutto scorre, il tempo passa via inesorabile e alla fine non restano che i ricordi. Ma, finché abbiamo vita, il presente vale la pena di esser vissuto.

È con emozione e gratitudine che voglio porgerLe, signora Sindaco Caprioglio, i miei più sinceri ringraziamenti per aver presenziato, lo scorso 13 ottobre, alla cerimonia di scoprimento della lapide restaurata in ricordo di mio zio Cristoforo Astengo e degli altri sei Martiri fucilati il 27 dicembre 1943 al Forte della Madonna degli Angeli

La sua presenza in quell'occasione, signora Sindaco, è stata per me e per la mia famiglia davvero importante e significativa.

Quella giornata, così toccante, resterà per sempre nella mia memoria.

Al tempo stesso, sento il dovere di ringraziarLa per aver anche partecipato alla manifestazione di protesta per quell'atto vandalico svoltasi a Savona nel pomeriggio del 27 ottobre scorso.

In questa sede desidero altresì ringraziare per aver partecipato a quella manifestazione gli assessori Levrero, Santi, Scaramuzza e Sotgiu.

Sono assolutamente d'accordo con quanto ha dichiarato: "La nostra democrazia si basa sulla Libertà e sui diritti, ma anche sui doveri e sul rispetto delle persone e delle istituzioni". Grazie, dal profondo del cuore.

Balduino Astengo

Ti potrebbero interessare anche: