Crisi Complessa15 novembre 2018 16:57

Bombardier: unanimità del Consiglio regionale

In considerazione della rilevanza strategica che lo stabilimento di Vado riveste e della assoluta necessità che il territorio savonese venga rilanciato dal punto di vista produttivo ed occupazione con particolare riferimento al settore industriale, il Consiglio Regionale impegna il Presidente e la Giunta Regionale ad intraprendere tutte le iniziative finalizzate al mantenimento del sito produttivo

Bombardier: unanimità del Consiglio regionale

Il Consiglio inoltre impegna Presidente e Giunta Regionale ad assumere un'immediata iniziativa per la definizione di un protocollo tra MISE, Azienda, Istituzioni Locali ed Organizzazioni Sindacali per garantire una prospettiva produttiva concreta.

A tal proposito è necessario intervenire nei confronti dei vertici di Trenitalia affinché sia esercitata l'opzione contrattuale per la produzione di 14 treni destinati all'alta velocità che porterebbe a Vado Ligure ulteriori due anni di carichi di lavoro.

Ringraziamo la Presidenza del Consiglio Regionale ed i Capigruppo dei Gruppi Regionali per il lavoro collegiale a supporto della causa del lavoro nel nostro territorio.

Ringraziamo il Presidente della Provincia di Savona Olivieri ed il Sindaco di Vado Ligure Giuliano per la loro attività.

Tutto il territorio deve essere unito in battaglie di questa natura

Andrea Mandraccia, Segretario generale Fiom CGIL Savona

com

Ti potrebbero interessare anche: