News16 novembre 2018 17:36

Domenica l'assemblea di Potere al Popolo

Assemblea aperta a tutti, per fare insieme il punto della situazione e intraprendere nuove iniziative sul locale. Domenica alle 18.30 a Savona, ai Serenella

Domenica l'assemblea di Potere al Popolo

Sentiamo l'esigenza di riprendere l'entusiasmo iniziale che aveva aperto il percorso di Potere al popolo! e creato la nostra assemblea, che nonostante tutto in questi mesi ha lavorato bene e ha attivato nella nostra città percorsi da tempo abbandonati (mutualismo, dibattiti aperti e condivisi anche tra realtà che di solito non sono tra loro collaborative, insiemi di persone dalle più varie e diverse provenienze ed esperienze politiche e sociali).
Crediamo sia importante, riprendendo il documento che abbiamo prodotto nel corso dell'ultima assemblea, mantenere l'unità e la poliedricità interne che finora ci hanno caratterizzati, provando a costituire un'assemblea d'eccezione, indipendente e allo stesso tempo capace di dialogare all'interno del processo nazionale.
Siamo inoltre convinti che l'utilità della nostra assemblea si possa declinare solo in iniziative concrete di mutualismo e attivismo, prima ancora che sotto l'aspetto elettorale. Pensiamo infatti che nel nostro territorio manchi e serva soprattutto una realtà capace di fare da collante tra le diverse realtà locali e che sia utile attivare percorsi su temi specifici e sui diritti primari della persona (abitare, lavoro, dignità sociale, spazi collettivi fruibili, ecc.).

Per questi motivi lanciamo convintamente la prossima assemblea di Potere al Popolo! - Savona.
Auspichiamo che questa assemblea sia, in altre parole, partecipata da tutte e da tutti coloro che, dalla prima entusiasmante assemblea a gennaio, hanno fatto parte del percorso, indipendentemente dalla loro appartenenza e identità politica.

com

Ti potrebbero interessare anche: