Crisi Complessa18 dicembre 2018 06:48

Piaggio, in arrivo anche gli stipendi di dicembre

L'incontro di ieri al MISE non è stato negativo per i rappresentanti dei Lavoratori, nonostante l'assenza del ministro Di Maio

Piaggio, in arrivo anche gli stipendi di dicembre

Ne parliamo con Paola Boetto, RSU dello stabilimento di Villanova d'Albenga: “Abbiamo appurato che il Governo condivide l’idea che Piaggio unita è forte.

Che i motori rappresentano una ricchezza che non deve essere lasciata soffocare.

Che il P180 ha mercato, e clienti e fornitori devono vedere che si vuole costruire la ripresa.”

Per quanto riguarda la commessa dei velivoli senza pilota si è parlato di rimodularne i contenuti senza però cambiarne la sostanza economica, per ritararla sulla nuova situazione che vede assente la Proprietà araba.

Di Maio, non presente all'incontro, aveva condiviso il percorso con i rappresentanti alla riunione, il sottosegretario Davide Crippa e il vice capo di gabinetto Giorgio Sorial.

Come delegata, prosegue Boetto, sono soddisfatta di aver fatto questo primo passaggio dopo la dichiarazione di insolvenza e di aver portato al Mise le posizioni dei lavoratori.

Lo stipendio di dicembre sarà messo in pagamento il 21.

Al rientro dopo la pausa natalizia si farà il punto con il commissario Nicastro per affrontare il 2019 per Piaggio, LaerH ed i lavoratori attualmente in cassa integrazione.


G.S.

Ti potrebbero interessare anche: