Cose belle28 dicembre 2018 07:52

L'isola felice

L'artista savonese Imelda Bassanello in mostra a Nervi

L'isola felice

Si apre oggi al Palazzo Municipale di Nervi, con inaugurazione alle 16:30, la mostra di Imelda Bassanello dal titolo “L'isola felice”, in omaggio alla cittadina che la ospiterà.

E' bastato un sopralluogo dell'artista in una giornata mite e soleggiata ad ispirarle tale titolo, come “in un incanto di beata e idilliaca fanciullezza” .

La Bassanello, da decenni ormai nel campo di battaglia con i suoi dipinti all'antica su legno piano piano trasformatisi in bassorilievi e quindi in sculture, ha avuto i suoi esordi ufficiali proprio a Genova, alla fine degli anni '70, ed è questa la prima volta in cui rientra a “mostrarsi”.

Vicentina di nascita ma Savonese di adozione festeggerà i quarant'anni di laboratorio nel 2019, e questa mostra che comprende la fine e l'inizio di un nuovo anno le sia di auspicio per allietare e convalidare il suo importantissimo traguardo.

Anzi, a confermare ciò, sarà non solo presente lei stessa in tutto il periodo della manifestazione, ma trasformerà il salone in un autentico atelier, lavorando con i suoi materiali ed attrezzi sul posto.

Siamo tutti invitati a curiosare all'interno del Palazzo Municipale, per avventurarci in un sogno reale, fatto di un linguaggio comprensibile e riflessivo.

Dalle 11 alle 18, tutti i giorni dal 28/12/18 al 6/01/19. Palazzo municipale di Nervi, piazza Duca degli Abruzzi 6.

com

Le notizie de LA NUOVA SAVONA