Cose belle28 dicembre 2018 07:52

L'isola felice

L'artista savonese Imelda Bassanello in mostra a Nervi

L'isola felice

Si apre oggi al Palazzo Municipale di Nervi, con inaugurazione alle 16:30, la mostra di Imelda Bassanello dal titolo “L'isola felice”, in omaggio alla cittadina che la ospiterà.

E' bastato un sopralluogo dell'artista in una giornata mite e soleggiata ad ispirarle tale titolo, come “in un incanto di beata e idilliaca fanciullezza” .

La Bassanello, da decenni ormai nel campo di battaglia con i suoi dipinti all'antica su legno piano piano trasformatisi in bassorilievi e quindi in sculture, ha avuto i suoi esordi ufficiali proprio a Genova, alla fine degli anni '70, ed è questa la prima volta in cui rientra a “mostrarsi”.

Vicentina di nascita ma Savonese di adozione festeggerà i quarant'anni di laboratorio nel 2019, e questa mostra che comprende la fine e l'inizio di un nuovo anno le sia di auspicio per allietare e convalidare il suo importantissimo traguardo.

Anzi, a confermare ciò, sarà non solo presente lei stessa in tutto il periodo della manifestazione, ma trasformerà il salone in un autentico atelier, lavorando con i suoi materiali ed attrezzi sul posto.

Siamo tutti invitati a curiosare all'interno del Palazzo Municipale, per avventurarci in un sogno reale, fatto di un linguaggio comprensibile e riflessivo.

Dalle 11 alle 18, tutti i giorni dal 28/12/18 al 6/01/19. Palazzo municipale di Nervi, piazza Duca degli Abruzzi 6.

com

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

mercoledì 17 aprile
lunedì 15 aprile
domenica 14 aprile
sabato 13 aprile
giovedì 11 aprile
mercoledì 10 aprile
martedì 09 aprile
lunedì 08 aprile
domenica 07 aprile