News06 gennaio 2019 08:13

Vigili del Fuoco: la sede che cade a pezzi (fotoservizio)

Sempre tutti pronti a chiamarli eroi dopo ogni catastrofe, terremoto, crollo o alluvione: ma troppo spesso i Vigili del Fuoco sono costretti a operare in condizioni davvero proibitive, e non solo per la difficoltà del loro lavoro. Guardate queste foto della sede di Albenga. Serve altro?

Vigili del Fuoco: la sede che cade a pezzi (fotoservizio)

Proprio chi ha l'ingrato compito di mettere in sicurezza persone, animali e territori deve vivere in una situazione di degrado come quella che vediamo qui rappresentata.

L'Unione Sindacale di Base da anni combatte per un contratto più equo, che preveda la copertura Inail, stipendi decorosi, mezzi e attrezzature adeguati.

Invece, a prescindere dal colore dei vari governi, sembra che ai Vigili del Fuoco tocchino sempre e solo grandi pacche sulle spalle, mentre i carichi di lavoro aumentano di continuo, così come le emergenze.


È di questi giorni l'invito dell'USB provinciale a tutte le organizzazioni sindacali per denunciare insieme, il 9 gennaio, lo stato di degrado in cui versa la sede albenganese: “Vi invitiamo a partecipare alla passeggiata verso il comune di Albenga il giorno 9 gennaio dalle ore 9, dove incontreremo le istituzioni locali alle ore 11.

Obbiettivo è denunciare lo stato di degrado delle sedi VF del territorio, nello specifico quella di Albenga.

Per l’occasione vi invitiamo ad abbattere tutti i muri erti nel recente passato con l’OS scrivente e lavorare realmente per i lavoratori che rappresentiamo non dimenticandoci che il nostro obbiettivo sono la salute, la sicurezza ed il benessere dei lavoratori tutti, alla quale inevitabilmente ricade il nostro operato.

Ogni contributo che tenda a raggiungere l’obbiettivo più elevato è assolutamente auspicabile. Pertanto, augurando a tutte le OO.SS invitate un 2019 proficuo, in attesa, il coordinamento provinciale Usb saluta.”

LNS

Ti potrebbero interessare anche: