News19 febbraio 2019 09:58

Vigili del Fuoco: una riunione per la sicurezza delle sedi

La denuncia dell'Unione Sindacale di Base: "i distaccamenti VV.F. della provincia di Savona necessitano di urgenti interventi strutturali. Non riusciamo più a garantire un servizio a 360° e di qualità, come vorremmo fare"

La sede di Albenga

La sede di Albenga

Una delegazione dei Vigili del Fuoco, tramite il Sindacato di base scrivente, domani incontrerà dopo vari tentativi di interlocuzione mal riusciti, l’Amministrazione Centrale di Savona per affrontare tematiche inerenti alla sicurezza delle sedi, pianificazione degli interventi da fare prioritariamente e discutere dello stato della pratica per le nuove costruzioni già pianificate per la sede distaccata di Varazze e quella forse prossima di Albenga.

I distaccamenti VV.F. della provincia di Savona, in totale 7, necessitano di urgenti interventi strutturali di carattere straordinario ed ordinario.

Allo stato attuale, la manutenzione ordinaria, nel limite del possibile viene effettuata dal personale operativo che si presta alla causa e simultaneamente offre il soccorso. Considerando le competenze sempre più ampie ed il personale sempre inferiore alle piante organiche i vigili del Fuoco si fanno carico di tutte le inefficienze amministrative.

Non riusciamo più a garantire u n servizio a 360° e di qualità, come vorremmo fare, denuncia il Coordinamento Provinciale.

USB Vigili del Fuoco

com

Ti potrebbero interessare anche: