Cose belle24 febbraio 2019 17:27

Genova celebra la Festa della donna

Tante le iniziative previste: un flash mob contro la violenza, una collettiva di arti varie e "Moi", lo spettacolo di Chiara Pasetti su Camille Claudel che a distanza di due anni e mezzo dal debutto torna in scena nell’ex ospedale psichiatrico di Quarto

Genova celebra la Festa della donna

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, Alessia Ramusino, artista genovese, propone il flash mob: “#100donnevestitedirosso” (organizzato e patrocinato dal Comune di Genova, con il supporto dell’associazione Fidapa di Genova): ore 16, Duomo di San Lorenzo.

L’Artista durante il Flash Mob canterà YALLAH, brano composto ed interpretato da lei stessa, che racchiude un messaggio di respiro internazionale. Yallah, RESPECT AND LOVE, le parole che ripeteranno le 100 donne vestite di rosso, lungo la scalinata, è l’inno alla lotta contro la violenza sulle donne (il giorno 9 marzo verrà riproposto al teatro del Casinò Municipale di Sanremo dove Alessia Ramusino riceverà il premio “Donna di Fiori”).

A seguire, sempre l’otto marzo a Genova, alle ore 17.30, presso Centro Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine Avvocati di Genova (Via XII Ottobre 3), inaugurazione mostra di pittura, scultura e fotografia a cura di Gabriella de Filippis : “DONNE”, espongono gli artisti  Patrizia D’Anna, Maurizio Frizziero  e Lisandro Ramacciotti  (pittura e collage), Laura Minuti, Paolo Borio e Mario Redaelli (modellato in cartapesta e scultura in legno), Alessandra Volpe, Orietta Bay e Carolina Cuneo (fotografia).

Segue un  convegno  sulle figure di Tina Modotti (relatrice Alessandra Volpe), Berthe Morisot (relatrice Gabriella  de Filippis ), Séverine e Camille Claudel (relatrice Chiara Pasetti). La mostra è visitabile tutti i giorni tranne sabato e domenica, dalle 9 alle 18, fino al 27 marzo. Ingresso libero.

 

Per info: avv@gabrielladefilippis.it 

com

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

lunedì 20 maggio
sabato 18 maggio
Geometrica
(h. 08:16)
venerdì 17 maggio
Doppio sogno
(h. 07:10)
giovedì 16 maggio
martedì 14 maggio
Quarto Pianeta
(h. 14:53)
lunedì 13 maggio
Scusate il disturbo
(h. 18:37)
domenica 12 maggio
venerdì 10 maggio