Cultura27 febbraio 2019 07:12

Quattro secoli di arte a Savona

La quarta e ultima lezione del corso didattico condotto da Massimiliano Caldera e Magda Tassinari che affronta l’arte a Savona dal XIV al primo XIX secolo si terrà a Savona, in via Aonzo 2 (aula Magna del Liceo Martini), venerdì I marzo, alle 17.00

Quattro secoli di arte a Savona

La quarta e ultima lezione del corso didattico, intitolato Quattro secoli di arte a Savona in quattro lezioni, avrà luogo venerdì I marzo, alle ore 17.00, nell’Aula Magna del Liceo Martini (via Aonzo, 2, Savona). Il corso organizzato dalla “Società Savonese di Storia Patria onlus”, in collaborazione con il “Ministero Istruzione, Università e Ricerca. Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria”, il “Liceo Chiabrera-Martini”, con il patrocinio della “Città di Savona”.

La lezione sarà dedicata al Settecento e il primo Ottocento: Massimiliano Caldera e Magda Tassinari stanno preparando una dispensa che sarà disponibile in tempi brevi e di cui si darà comunicazione.

La Società Savonese di Storia Patria desidera ringraziare i relatori e tutti gli iscritti – nel complesso oltre centotrenta – che hanno contribuito a rendere il ciclo di lezioni un evento culturale di rilievo per la nostra città.

Il corso è riservato ai soci della Società Savonese di Storia Patria in regola con il pagamento della quota del 2019. Per informazioni più approfondite, si rimanda al collegamento:

www.storiapatriasavona.it/notizie/il-settecento-e-il-primo-ottocento-ultima-lezione-corso-di-arte-m-caldera-e-m-tassinari-i-marzo/

com