News20 marzo 2019 07:11

Bollette a 28 giorni: il Consiglio di Stato rinvia ancora i rimborsi

L'Unione Nazionale Consumatori: vergognoso assecondare la politica dilatoria delle compagnie telefoniche

Bollette a 28 giorni: il Consiglio di Stato rinvia ancora i rimborsi

Rinvio sulla questione della tariffe telefoniche a 28 giorni e relativi rimborsi: il Consiglio di Stato avrebbe rimandato tutto a fine maggio.

"Una vergogna! Siamo all'ennesimo rinvio! La giustizia continua a non funzionare, assecondando la politica dilatoria delle compagnie telefoniche, che si arrampicano sui muri e sugli specchi pur di rinviare il sacrosanto rimborso agli utenti" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

Il Consiglio di Stato, in una nota, ha annunciato che il 21 maggio vi sarà la decisione in merito alla questione relativa alle bollette a 28 giorni con un provvedimento valido per tutti i gestori.

"Vedremo! Lo speriamo, ma considerati tutti i rinvii che ci sono stati fino ad oggi, non possiamo che attendere, augurandoci che non ce ne siano altri" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

"Quanto alla motivazione del Consiglio di Stato, non ha onestamente molta importanza. C'è sempre un motivo procedurale per rinviare. In questo caso, poi, si tratta del mancato deposito delle motivazioni da parte del Tar. Insomma, le solite lungaggini della giustizia italiana" conclude Dona.

com

Ti potrebbero interessare anche: