Mezza politica25 marzo 2019 12:57

Savona: consigliera comunale celebra i cent'anni dei Fasci

Italia in Comune cita Liliana Segre: “Temo di vivere abbastanza per vedere cose che pensavo la Storia avesse definitivamente bocciato, invece erano solo sopite”

Savona: consigliera comunale celebra i cent'anni dei Fasci

E tristemente anche noi quest' oggi dobbiamo prendere atto del drammatico riemergere di episodi sempre più frequenti collegati al fascismo e alla sua sua riabilitazione accolti con indifferenza dall' attuale Ministro degli interni.

In oltre 50 località del nord Italia sono apparsi manifesti celebrativi, a Roma sono stati proiettati su Palazzo Venezia immagini del ventennio, ma se anche un consigliere comunale di Savona, città medaglia d' oro per la Resistenza, si sente legittimata a rendere omaggio ai 100 anni attraverso un post su Fb, significa che la nostra preoccupazione è assai fondata.

La consigliera del Gruppo misto del Comune di Savona, in passato si era già fatta notare per le visite alla contestata sede di Casapound sita nel quartiere di Villapiana e per aspre critiche rivolte al coordinamento antifascista savonese.

Italia in Comune Savona non si arrende all' indifferenza che fa si che certi atti, ripetuti nel tempo, divengano accettati come normalità.

Marino Marciano ITALIA IN COMUNE SAVONA

Cristina Bicceri ITALIA IN COMUNE LIGURIA

com

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

lunedì 13 maggio
mercoledì 08 maggio
mercoledì 01 maggio
Bacioni a Casapound
(h. 07:47)
giovedì 18 aprile
Giù di morale
(h. 12:56)
martedì 16 aprile
mercoledì 03 aprile
sabato 30 marzo
giovedì 21 marzo
mercoledì 20 marzo
foto: Genova Quotidiana
(h. 12:35)
lunedì 18 marzo