Cose Belle10 maggio 2019 18:32

Accelerando: il 16 maggio il primo evento savonese

Dopo la strepitosa giornata inaugurale con Salvatore Accardo a Genova, nella cornice di Palazzo Reale, il Festival porta a Savona Paola Pitagora e Anna Lisa Bellini

Accelerando: il 16 maggio il primo evento savonese

Nell'ambito di Accelerando Festival, giovedì 16 maggio si terrà il primo degli eventi savonesi in calendario.

Dopo la strepitosa giornata inaugurale con Salvatore Accardo a Genova (Palazzo Reale), il Festival porta a Savona uno dei nomi "pesanti" del lungo e nutrito programma di concerti e spettacoli.

"In-canti Notturni" è il titolo del recital che apre la rassegna presso l'Oratorio di N.S. di Castello e che vedrà in scena l'attrice Paola Pitagora accompagnata dalla pianista Anna Lisa Bellini.

Come il titolo stesso suggerisce, il recital si basa su testi di Leopardi e musiche di Chopin.

Già presentato con successo in numerose città della penisola, "In-canti Notturni" è il fiore all'occhiello della famosa rassegna Concerti di Primavera, creata e organizzata da Cinzia Bartoli e giunta alla 31a edizione; che da quest'anno si inserisce come parte integrante di Accelerando Festival.

Paola Pitagora, attrice di prima grandezza, ancora in scena dopo una carriera ricchissima e indimenticabili ruoli da protagonista in film culto come "I pugni in tasca" di Bellocchio e sceneggiati epocali come "I promessi sposi" e "A come Andromeda".

Anna Lisa Bellini, pianista concertista di prima grandezza, con un importante curriculum artistico di esibizioni dal vivo in Italia e all'estero e svariate incisioni discografiche.

"In-canti Notturni" - giovedì 16 maggio - ore 21.00 - ingresso libero

In allegato: fotografia di Paola Pitagora e Anna Lisa Bellini

com

Ti potrebbero interessare anche: