Cose belle26 maggio 2019 07:39

25 anni di ceramica

Sabato 1 giugno alle 18, nello spazio di Pozzo Garitta 32 di Albissola Marina, inaugurazione della personale di Caterina Massa

25 anni di ceramica

"Caterina Massa, savonese di nascita, si è sempre dedicata al disegno e alla pittura, pur avendo una formazione umanistica letteraria.

Dopo aver operato in diverse proiezioni estetiche figurative, ha iniziato un processo di astrazione, con evidenti connotazioni simboliche.Inizialmente predilige la pittura ad olio, poi l'incontro casuale con la ceramica è stato determinante poiché appassiona tantissimo l'artista, più vicina alla materia e agli elementi che la trasformano. L'ultima tappa è rappresentata dalla tecnica Raku che, attraverso il sorprendente percorso di lavorazione, le procura forti emozioni.Vive e lavora a Savona, ad Albissola e a Cisano sul Neva, dove nel 1999 ha dato vita a un laboratorio per l'apprendimento delle tecniche ceramiche.

La sua prima personale risale al 1990, ne sono seguite molte altre più di trecento tra collettive e personali, realizzate in Germania, Francia Romania, Cecoslovacchia e in molte città italiane .

Numerosi i concorsi nazionali e internazionali in cui ha avuto premi e segnalazioni. E’ presente in molti cataloghi e cd d’arte e in alcuni Musei."

La mostra sarà visitabile fino al 16 giugno dalle 17,30  alle 22,00.

com

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

domenica 18 agosto
sabato 17 agosto
giovedì 15 agosto
lunedì 12 agosto
domenica 11 agosto
sabato 10 agosto
mercoledì 07 agosto
Cinema in piazza
(h. 18:28)
lunedì 05 agosto