Cultura02 giugno 2019 15:16

È la stampa, signori

Sabato 8 giugno alle 17 ad Albissola Marina, Bruna Magi sarà ospite della Rassegna "Leggo in Pozzo Garitta" per presentare il suo ultimo libro "È la stampa, signori. Viaggio tra vita e giornalismo"

È la stampa, signori

Tutti ricordano Humphrey Bogart pronunciare al telefono la frase cult «È la stampa, bellezza! E tu non puoi farci niente! Niente!», nel film L'ultima minaccia ('52).

Bruna Magi ha ribaltato il concetto dal punto di vista femminile, rivolgendosi soprattutto agli uomini, accusati ormai, nell'era del #MeToo, di ogni possibile nefandezza.

Narratrice tosta e controcorrente, vuole dimostrare in un confronto diretto che oggi femmine e maschi sono alla pari, oltre ogni sciocco e riduttivo luogo comune.

A che punto siamo arrivati, nel corso degli ultimi decenni, l'autrice lo racconta attraverso i fatti più significativi della nostra storia, dal terrorismo agli scandali politici, e con i personaggi più noti disegnati nelle loro caratteristiche inedite e più intime: la furbizia di Sandro Pertini, la fragilità di Marcello Mastroianni, la ruvidità di Vittorio Feltri, etc.

Bruna Magi, savonese, vive a Milano, dove lavora come giornalista e critico cinematografico. Negli anni ha scritto per le riviste «Anna», «Grazia», «Panorama» e «Gioia», e per i quotidiani «Il Secolo XIX», «il Giornale» e «Libero». È autrice di numerosi romanzi, tra i quali Prima pagina (Bietti, 2013) e Vietato al padre (Bietti, 2016).

In caso di cattivo tempo, l'evento si terrà all'interno del Circolo degli Artisti, Pozzo Garitta, 32 - Albissola Marina

com

Ti potrebbero interessare anche: