News07 giugno 2019 07:43

Il Circolo UAAR di Savona inaugura la nuova sede

Stasera si terrà l’inaugurazione della nuova sede del Circolo di Savona, in Vico Gallico 15r, a partire dalle 18

Il Circolo UAAR di Savona inaugura la nuova sede

Il nostro Circolo conta già un decennio di vita, ma fino ad ora, aveva condiviso la sede, gentilmente offerta dalle Amministrazioni comunali, con altre associazioni, con conseguenti e ovvie limitazioni.

Ora, invece, si realizza una opportunità che i nostri soci aspettavano da tempo, quella di avere un locale in uso esclusivo, di cui poter usufruire senza limiti di orario, ubicato nel centro storico, per promuovere varie attività culturali. A questo scopo, la sede è anche dotata di una biblioteca laico-razionalista, già ben fornita, ma che contiamo di ampliare ulteriormente con altri testi che verranno dati in prestito, non solo ai soci, ma a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Uno degli scopi fondamentali che l’Uaar si propone è quello, di diffondere, attraverso la cultura, il pensiero critico e scientifico, al di là dei dogmi e degli stereotipi che solo la conoscenza può superare. Cercheremo, quindi, di perseguire questo obiettivo attraverso varie iniziative: Darwin day, conferenze, film, presentazione di libri, incontri filosofici e molto altro.

Da noi potrete, inoltre, avere informazioni su: 8 per mille, testamento biologico, ora alternativa a scuola, sbattezzo, cerimonie laiche e tutto ciò che riguarda la laicità.

Vi invitiamo a venire a conoscerci e, in occasione dell’inaugurazione, a brindare con noi!

La coordinatrice del Circolo UAAR

Rosanna Lavagna

 

com

Ti potrebbero interessare anche: