News21 giugno 2019 06:26

Festival di Borgio Verezzi, oggi apre la biglietteria

Inizio di cartellone il prossimo 6 luglio con “Banda 4.0” e la Banda Osiris

Festival di Borgio Verezzi, oggi apre la biglietteria

Aprirà stamattina la biglietteria del Festival di Borgio Verezzi, in viale Colombo 47, con il consueto orario straordinario: 8.30-13 e 14.30-18.30.

Da sabato 22 giugno fino al 5 luglio l'orario sarà 10.30-13 e 16.30-18.30, tutti i giorni feriali, sabato compreso. Dal 6 luglio, giorno in cui inizierà il cartellone, apertura anche la domenica (019.610167, biglietteria@comuneborgioverezzi.it). Come nelle passate stagioni, in tutte le serate di spettacolo, apertura del botteghino in piazza Gramsci dalle 20.30 alle 21.45.

Il calendario di quest'anno, la 53ma edizione, si articola in undici spettacoli, otto in prima nazionale in piazzetta Sant'Agostino più la prima nazionale del 'Paradiso' nelle Grotte, per ventisei serate complessive.

Inizio di cartellone il 6 luglio con “Banda 4.0” della Banda Osiris che curerà anche la regia. 

Dall'11 al 13 luglio ecco “L'anima buona di Sezuan”, di Bertolt Brecht, con Monica Guerritore anche regista. 

Evento teatrale e musicale il 14 luglio, in collaborazione con il Festival di Cervo, quando ci sarà “La leggenda del pianista sull'Oceano” da “Novecento” di Alessandro Baricco, con Igor Chierici e l'Atlantic Jazz Band, regia di Luca Cicolella (non prima nazionale). 

Il 17 e 18 luglio la proposta sarà “Sherlock Holmes e i delitti di Jack lo Squartatore” di Helen Salfas, con Giorgio Lupano, Francesco Bonomo, Rocio Munoz Morales e Alarico Salaroli, regia di Ricard Reguant. 

Il 22 e 23 luglio potremo assistere a “Liolà” di Luigi Pirandello, con Sergio Assisi, adattamento e regia di Francesco Bellomo. 

Il 27 e 28 luglio in calendario ci sarà “Hollywood Burger” di Roberto Cavosi, con Enzo Iacchetti e Pino Quartullo anche regista. 

Il 30 luglio ci attenderà “D.E.O. ex macchina” di Antonio Cornacchione anche sul palco e Massimo Cirri, regia di Giampiero Solari, supervisione artistica di Renato Sarti (non prima nazionale).

A inaugurare il mese di agosto sarà Jurij Ferrini anche regista, dal 3 al 5, con “I due gemelli... veneziani” da Carlo Goldoni di Natalino Balasso. 

Dall'8 all'11 agosto: “Se devi dire una bugia dilla grossa” di Ray Cooney (versione italiana di Iaia Fiastri) con Paola Quattrini, Gianluca Ramazzotti, Antonio Catania, Ninì Salerno e Marco Cavallaro, regia originale di Pietro Garinei, nuova messa in scena di Gianluca Guidi. 

Dal 12 al 16 agosto (il 15 escluso) alle Grotte ci sarà “Paradiso”, cui abbiamo già accennato; per la cantica di Dante vedremo all'opera la Compagnia 'Uno Sguardo dal Palcoscenico' e guest star Miriam Mesturino, Manuel Signorelli e Davide Diamanti, sotto la regia di Silvio Eiraldi. 

Ultimo evento, dal 18 al 20 agosto, “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo, con Enzo Decaro, regia di Leo Muscato.    

Gli abbonamenti comprenderanno gli spettacoli delle seguenti serate: 6, 11, 14, 17, 22, 27 luglio e 3 e 8 agosto, al costo di 184 euro, mentre l'evento itinerante nelle Grotte prevede un ingresso unico a 15 euro. 

I prezzi oscillano dai 29 euro del primo settore (ridotti 27 over 65/under 25) ai 26 euro del secondo settore (ridotti 24). I ragazzi fino agli 11 anni possono usufruire della scontistica a 15 euro, i biglietti per i muretti saranno a 24 euro.

È possibile pagare in biglietteria e al botteghino con contanti, Pagobancomat e assegno circolare, oppure on line sul sito www.festivalverezzi.it o ancora con bonifico bancario.

Con l'apertura della biglietteria sarà possibile prenotare e/o acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli ma, per ciò che concerne le prenotazioni, il pagamento dovrà avvenire entro tre giorni.

Sarà possibile usufruire anche quest'anno del servizio di bus navetta al costo di 1 euro a tratta, acquistabile sul momento, con partenza dal teatro Gassman (alle 19.15-19.45-20.10-20.30) e ritorno dal parcheggio di piazza Gramsci (la prima corsa partirà dieci minuti dopo il termine dello spettacolo), con l'avvertenza che gli utenti dovranno seguire lo stesso ordine di servizio dell'andata (alla prima corsa dell'andata dovrà seguire la prima corsa del ritorno, etc.).

E ora non ci rimane che attendere...

 

Nella foto, un bel momento del 52° Festival: Max Pisu, Danilo Brugia, Gianni Ferreri e Nicola Pistoia in “Casalinghi disperati”.

Laura Sergi

Ti potrebbero interessare anche: