Cose belle26 giugno 2019 12:28

Estate a Casa Jorn: toccare con mano il Giappone

Una serie di eventi a tema, dal 28 al 30 giugno, che permetterà a grandi e piccini di immergersi alla scoperta del Giappone e della sua tradizione

Estate a Casa Jorn: toccare con mano il Giappone

Con il successo della presentazione della rassegna "Estate a Casa Jorn", tenutasi il 25 giugno presso il MuDA, la Casa Museo dell’artista danese - situata sulle alture di Albissola Marina - è lieta di proporre e invitarvi al secondo grande evento di questa lunga e colorata rassegna estiva.

Nel dettaglio, durante il fine settimana che va dal 28 al 30 giugno, si terrà una serie di eventi a tema, che permetterà a grandi e piccini di immergersi alla scoperta del Giappone e della sua tradizione. 

Venerdì 28 giugno sarà possibile visitare con l’artista la mostra "Forma e colore. Tessuti Shibori di Lucia Lapone", presso Casa Museo Jorn, alle ore 20.30. Sarà, inoltre, possibile un primo incontro con la tecnica shibori mediante il dialogo e la visione di alcuni video. A seguire piccolo rinfresco e brindisi con sake.

Sabato 29 giugno, poi, si terrà il workshop di shibori con la designer tessile Lucia Lapone, un’esperienza sensoriale per avvicinarsi alla cultura giapponese. Per partecipare al laboratorio, che si terrà a Casa Museo Jorn dalle 17 alle 19, è necessaria la prenotazione a eventicasajorn@gmail.com e il versamento in loco di un contributo pari a 20 euro per i materiali, più 2 euro per sostenere l'Associazione Amici di Casa Jorn.

L’evento è inserito nella programmazione “Giappone: toccare con mano”, di cui fa parte anche il workshop di ikebana indetto per la giornata di domenica 30 giugno, all’interno del quale adulti e bambini potranno “ridare vita ai fiori”, con la maestra di ikebana Antonietta Ferrari. In particolare, il laboratorio è aperto ai bambini dalle 10 alle 12, agli adulti dalle 17 alle 19. Anche per questo evento, la prenotazione è obbligatoria e prevede un piccolo contributo in denaro per i materiali e per sostenere l'Associazione Amici di Casa Jorn.

"Estate a Casa Jorn" è una rassegna culturale resa possibile dal Comune di Albissola Marina, Assessorato alla Cultura, e dall'Associazione di Promozione Sociale Amici di Casa Jorn che ne è organizzatrice e curatrice.

Direzione Artistica: Stella Cattaneo, Daniele Panucci / Relazioni pubbliche: Jacopo Fanciulli / Comunicazione e Logistica: Sara Erriu, Danilo Giusto, Maria Isopo, Alessia Piva.

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA