Cultura21 luglio 2019 07:04

Viaggio intorno a Bukowski

Mercoledì 24 luglio alle 21,30 in Pozzo Garitta di Albissola Marina "Una birra per Hank", performance di Beppe Benzo

Viaggio intorno a Bukowski

Lo spettacolo, ideato e concepito  da Claudia Lirosi con l'assistenza tecnica per i suoni e le immagini di Maurizio Oliveri viene ancora riproposto da Beppe Benzo che ha il merito di averlo, già in passato, portato al successo.

Con musiche di scena che vanno dai Pink Floyd a Ray Charles, passando da Stevens, Springfield, Dylan, Clapton, Taylor e numerosi altri autori che hanno caratterizzato "il sentire" musicale dagli anni '60 agli '80, vengono proposti, aforismi, poesie, aneddoti, citazioni, racconti di questo autore che ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie.

"Un eroe di culto, Bukowski invocava esperienza, emozione e fantasia nel suo lavoro, con un linguaggio diretto e immaginario, violento e sessuale. Mentre alcuni critici ritengono che il suo stile sia offensivo, altri sostengono che Bukowski sia riuscito a dipingere in modo satirico il machismo attraverso i suoi riferimenti al sesso, all'abuso di alcol e alla violenza. Non è un caso che la corrente letteraria cui è associato è quella del realismo sporco". 

Ingresso gratuito.

In caso di cattivo tempo lo spettacolo si terrà all'interno del Circolo degli Artisti.

com

Ti potrebbero interessare anche: