News17 agosto 2019 18:57

Arabesque a Pozzo Garitta

Mercoledì 21 agosto ad Albissola Marina, "Arabesque" di Riccardo Farolfi e Sergio Grazzini ci porterà a ritroso nei secoli scorsi, in un viaggio nel mondo della musica per danze dal ' 500 al ' 900

Arabesque a Pozzo Garitta

Riccardo Farolfi, rinomato concertista di Bologna, ha effettuato numerose tournè in Italia e all'estero accompagnando nei loro recital importanti attori quali Arnoldo Foà, Nando Gazzolo, Riccardo Cucciolla, Raoul Grassilli ed altri.

Sergio Grazzini, già primo contrabbasso dell' Orchestra Sinfonica del Teatro comunale di Bologna e della Filarmonica del Teatro alla Scala diretta dal M° Muti. Già docente a Lucca dell' Istituto Superiore di musica L.Boccherini, Concertista, in Italia e all'estero con un vasto repertorio dedicato al grande musicista e contrabbassista G.Bottesini. 

“ ARABESQUE”, nato nel 2008, ha una notevole attività concertistica in numerose città italiane e presenta  un variegato programma di musiche di compositori famosi che hanno introdotto nelle loro composizioni danze conosciute e popolari, da Bach,  Rossini, Brahms, Ravel, Monti ed altri, in un arco di tempo storico dal 600 al 900.

Ingresso libero.

In caso di cattivo tempo, l'evento si terrà all'interno del Circolo degli Artisti.

com

Ti potrebbero interessare anche: