Cultura19 agosto 2019 18:16

Profano come Sacro

La mostra fotografica si svolgerà presso la Saletta d'arte del Bar Lurisia, in via Einaudi 2, a Mondovì: l'inaugurazione sarà a cura di Silvia Bottaro il 6 settembre, alle 17

Profano come Sacro

L'Associazione "Signore della Pittura" ospita tale rassegna fotografica di rilievo, in un luogo dove la qualità del gelato e il "racconto d'arte" che si svolge nella attigua elegante Saletta si sposano vicendevolmente.

Infatti tale Gelateria, nata nel 1929, interamente ricostruita nel 1952 in stile razionalista e infine ristrutturata nel 1989, si trova nel centro di Mondovì ed è ormai un Locale storico, e la gelateria, gestita dal maestro gelatiere Antonio Marenco, che ha ricevuto diversi premi tra cui: 

  • Premio “Golosaria 2008” come migliore locale italiano della categoria gelaterie
  • Onorificenza di “Maestro del Commercio” al titolare Antonio Marenco per aver operato nel settore commerciale per più di quarant’anni. 

Un ringraziamento particolare, poi, è doveroso a Lucia Curti, presidente dell'Associazione "Le Signore della Pittura" che ospitano e promuovono con l'Associazione "R.Aiolfi" no profit di Savona la mostra di fotografia in questione con la partecipazione di  F.Chiara, P. Dadone, B. Giordano, C. Mantisi, G. Mascarino, M.Musetti. V. Patrone e A, Ruffino.  

La mostra sarà visitabile in orario di apertura del Bar Lurisia e l'inaugurazione sarà a cura di Silvia Bottaro il 6 settembre 2019, ore 17.  

com

Ti potrebbero interessare anche: