Mezza politica24 agosto 2019 17:57

Se avere i medici di base vi sembra troppo

Rosa Rinaldi: "Giorgetti dichiara che non è un problema se mancano 45.000 medici di base, a suo avviso non ci va più nessuno. Se l'ex sottosegretario leghista vuole farsi un giro per ambulatori medici sovraffollati, gli posso presentare milioni di persone che la pensano diversamente"

Se avere i medici di base vi sembra troppo

"Capisco che Giorgetti non sappia di cosa parla, e che gli è sufficiente fare una telefonata in una delle tante strutture sanitarie, magari convenzionate che vivono di risorse pubbliche. Forse chiama anche qualche suo amico primario in strutture pubbliche ma che riceve e svolge la propria attività nelle tante cliniche private, a lui, Giorgetti, forse non costa nulla ma le persone che vivono del proprio lavoro e pagano per il Servizio Sanitario non possono e non vogliono pagare centinaia e centinaia di euro, hanno diritto e pretendono un servizio sanitario adeguato.

Avete definanziato la sanità pubblica, bloccato le assunzioni, insomma avete fatto un deserto nelle strutture sanitarie e i nostri giovani medici sono costretti ad andare all'estero e/o fare una vita da precari. Volete riprendere a governare il paese garantendo questo scempio?

Bisognerebbe conoscere la realtà prima di fare certe affermazioni!"

Rosa Rinaldi, Segreteria Nazionale PRC-S.E.

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA