News12 settembre 2019 06:54

La Polizia dopo Salvini

Il capo della Polizia Gabrielli chiede al nuovo Governo di metter mano al più presto al nuovo contratto di lavoro. Roberto Traverso (Sindacato Appartenenti Polizia): bene le parole di Gabrielli, Salvini dopo tante promesse ha abbandonato la nave prima della Legge di bilancio

La Polizia dopo Salvini

Il capo della Polizia Franco Gabrielli archivia la stagione delle divise di Salvini e accoglie Luciana Lamorgese: “è più facile parlare e farsi comprendere con chi parla il tuo stesso linguaggio” anche se, sottolinea, “questo non può essere interpretato come un giudizio di valore”.
“La gente - ha dichiarato Gabrielli al Fatto Quotidiano - ci deve vedere in strada soprattutto quando ha bisogno di sentirci vicini, vale a dire di notte, nei giorni festivi e tutto questo deve essere remunerato.
Lo avevo detto a Salvini, lo dico al neo ministro dell’Interno che è anche una collega.
Il tema del nuovo contratto di lavoro è importante non per arricchire le strutture ma per consentire a noi di fare il lavoro in nome dei cittadini che sono la nostra unica ragione di esistere.
La percezione della sicurezza è legata moltissimo al depauperamento delle risorse che ci ha progressivamente allontanato dal territorio”.
Un depauperamento che il SIAP denuncia da tempo, come rimarca Roberto Traverso in un tweet: “Chi aveva promesso stipendi d’oro ai poliziotti e assunzioni per turnover ha abbandonato la nave prima di fare la legge di bilancio.
Bene le parole del Capo della Polizia Gabrielli che chiede al nuovo governo il contratto e aumento organici.”

LNS

Ti potrebbero interessare anche: