Contromano14 settembre 2019 07:09

La vergogna non ha limiti

Sospendono per due mesi - ma SU BASE VOLONTARIA - gli aumenti dei pedaggi. Ci fanno la carità, ci fanno la cortesia, come se nulla fosse accaduto

La copertina di oggi del Fatto quotidiano

La copertina di oggi del Fatto quotidiano

Autostrade per l'Italia sospende "ulteriormente, in via volontaria", l'incremento tariffario relativo all'anno 2019 per altri due mesi. Lo comunica Aspi in una nota, spiegando che la decisione è stata presa dal Consiglio di amministrazione "in considerazione degli inviti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti".

E adesso cacciateli, titola oggi il Fatto quotidiano dal quale prendiamo a prestito la copertina.

Ma cacciarli non basta, ‘che si stanno addentellando anche ad Alitalia, dopo essersi fagocitati l’Aeroporto di Fiumicino con i soldi dei nostri pedaggi. E non solo.

Non basta perché starebbero cercando di depistare le indagini in ogni modo, persino con i disturbatori di frequenza, tentando di impedire alla Procura di captare i loro indicibili dialoghi. Tentando di confondere le carte, tentando di occultare le prove - astutamente - nei cassetti perquisiti delle loro luride scrivanie, laccate a spese nostre.

Nessun pentimento, tanto che il Benetton Luciano trova l’ardire di risfoderare il faccino sulle  nuove immagini pubblicitarie della casa.

La foto è scattata da Oliviero Toscani. Nessun pentimento.

E un giornale online del trevigiano trova anche il modo di sviolinare:

“Lui è Luciano Benetton italiano, lei Ayak Mading, 18 anni, modella sudanese. Indossano lo stesso capo United Colors of Benetton. Diversissimi per genere, età, colore della pelle, con lo stesso sorriso di chi guarda al futuro - spiega l’azienda - La diversità estrema nell’uguaglianza della bellezza”.

Che i morti sono già dimenticati.

Andatevene. Scomparite dalle nostre viste e dai nostri pedaggi. Questo Paese non vi vuole. Perchè nella classifica del peggio, siete quasi in testa come le vostre chiome.

PS: Qualcuno è andato a controllare le casseforti di famiglia Edizione, Schemaventotto ed altre in Lussemburgo, magari? Cosa avete combinato lassù, prima che vi suggerissero caldamente di riportare i dindi in patria?

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

martedì 22 ottobre
domenica 13 ottobre
sabato 12 ottobre
venerdì 11 ottobre
giovedì 10 ottobre
La sua Liguria
(h. 16:08)
Dove sono tutti?
(h. 12:42)
mercoledì 09 ottobre
lunedì 07 ottobre
martedì 01 ottobre
venerdì 27 settembre