News10 ottobre 2019 18:09

La Madonna degli Angeli e il menefreghismo del centrodestra

Marco Ravera (Rete a Sinistra): con questa rinuncia la maggioranza non solo dà uno schiaffo ai cittadini che in assenza di progetti li elaborano autonomamente, ma rinvia un intervento necessario

La Madonna degli Angeli e il menefreghismo del centrodestra

La Madonna degli Angeli è un luogo importante per molti savonesi, inserito nei Luoghi del cuore FAI - Fondo Ambiente Italiano, ma è assai meno importante per la maggioranza di centrodestra che governa il Comune di Savona.

La Giunta Caprioglio, infatti, dopo Ordini del giorno rimasti nel cassetto, dopo impegni promessi, dopo tranquilizzazioni di ogni ordine e grado, ha deciso di rinunciare ad un finanziamento per la realizzazione di un progetto di salvaguardia dell'area della Madonna degli Angeli e del monte Ornato.

Tale progetto, presentato in una Commissione disertata dalla Giunta (un'assenza significativa), era stato realizzato gratuitamente da alcuni professionisti ed era teso a migliorare l'assetto idrogeologico del territorio e prevenire gli incendi.

Con questa rinuncia la maggioranza non solo dà uno schiaffo ai cittadini che in assenza di progetti li elaborano autonomamente, ma rinvia un intervento necessario. Un progetto che avrebbe meritato maggiore attenzione.

Marco Ravera, consigliere comunale Rete a Sinistra Savona

com

Ti potrebbero interessare anche: