News10 ottobre 2019 12:12

Roberto Centazzo presenta alla Ubik il suo nuovo romanzo

Appuntamento domani, venerdì 11 ottobre, alle 18, per conoscere il primo romanzo di una nuova serie incentrata sulle storie che si svolgono dentro e fuori la stazione di Cala Marina, località immaginaria della Riviera

Roberto Centazzo presenta alla Ubik il suo nuovo romanzo

Appoggiata a un mare calmo, Cala Marina è una località tranquilla, soprattutto prima che inizi la stagione estiva, quando è popolata soltanto da nonni e nipoti e da qualche coppia in cerca di intimità.

Alla sua piccola stazione FFSS ogni giorno si può incontrare la stessa piccola folla di personaggi: Dalmasso il capostazione triste, Ludovica la barista sensibile, Silvano dentro la sua edicola piena di fumetti, il professor Martinelli pendolare matematico e filosofo, Bartolomeo il tassista, Adelmo l'addetto alle pulizie, e poi Norberto il maresciallo della Polizia Ferroviaria.

La vita scorre senza scossoni a Cala Marina, e il resto del mondo con il suo fragore resta sullo sfondo lontano, come i rapidi che non fermano mai. 

Tutti i giorni è così: arriva il treno accelerato, il macchinista lancia il segnale sonoro, le ganasce dei freni stridono, e il treno si ferma. C'è chi scende e chi sale, come sempre. Ma oggi accade qualcosa di diverso. Dalla seconda carrozza fa la sua apparizione una donna alta, in equilibrio su tacchi a spillo. È bellissima...

Venerdì 11 ottobre ore 18 Libreria Ubik:

incontro con lo scrittore

Roberto CENTAZZO

e presentazione del nuovo romanzo giallo

“Tutti i giorni è così.

Le storie di Cala Marina”

(Tre60)

Introduce Marco 'Mister rock' PIVARI

com

Ti potrebbero interessare anche: