Cultura11 ottobre 2019 08:45

Un week-end con i tesori della Pinacoteca Civica di Savona

Sarà un fine settimana particolarmente interessante per gli amanti dell'arte, per la famiglie e per tutti quelli che vorranno cogliere l'occasione di entrare gratuitamente a Palazzo Gavotti

Un week-end con i tesori della Pinacoteca Civica di Savona

Sabato 12 ottobre la gratuità è prevista in occasione della XV edizione della Giornata del contemporaneo, un grande evento che AMACI (associazione dei musei d'arte contemporanea italiani) dedica all'arte contemporanea e al suo pubblico.

Nell’ambito della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo – F@MU che si svolgerà domenica 13 ottobre, la Pinacoteca Civica propone l’ingresso gratuito alle famiglie con bambini che si recheranno al Museo per visitare le sue collezioni.

All’ingresso, il personale distribuirà ai piccoli visitatori alcune schede che permetteranno loro di partecipare a una caccia al tesoro tra le sale museali. L’attività sarà svolta liberamente.

L'orario di apertura sarà il consueto: sabato 10, 00-13,30 / 15,30-18,30; domenica 10,00-13,30.

Ricordiamo anche il doppio appuntamento di sabato 12 ottobre al Museo della Ceramica di Savona, a partire dalle 17: la presentazione del libro fotografico di Marcello Campora su Saint Sebastian, con Tatti Sanguineti che proporrà la sua lettura del lavoro di Cabiati, e la presentazione del video Scanner, del collettivo Multiplicity: http://www.lanuovasavona.it/2019/10/07/leggi-notizia/argomenti/cose-belle-1/articolo/saint-sebastian-di-vincenzo-cabiati-nelle-immagini-di-marcello-campora.html 

 

com

Ti potrebbero interessare anche: