News21 ottobre 2019 06:56

Allerta meteo: gli ultimi aggiornamenti

La struttura temporalesca che intorno alle 4 di questa mattina ha interessato l'estremo ponente ha provocato qualche allagamento in località Campochiesa ad Albenga

Allerta meteo: gli ultimi aggiornamenti

Aggiornamento ore 8.45 del 21/10/2019

L'intensa struttura temporalesca che ha attraversato la Liguria da Imperia al Tigullio ha ormai lasciato la nostra regione, ed è ormai sulla Svizzera, come si vede nell'immagine satellitare all'infrarosso (la macchia rosa).

Sul bacino dell'Entella si è formata una banda precipitativa che arriva al confine con l'Emilia Romagna: piogge fra deboli e moderate continuano a stazionare nell'area da oltre un'ora.

La conseguenza è che i livelli dei torrenti nella zona - come Graveglia, Sturla e Lavagna, i tre affluenti principali dell'Entella - sono in salita, e il Cabanne a Rezzoaglio ha superato il primo livello di guardia.

Dal radar si vedono anche nuove deboli precipitazioni in arrivo sull'estremo ponente.

Aggiornamento delle 07.00 del 21/10/2019

La struttura temporalesca che ha attraversato velocemente la nostra regione sta riservando le ultime intense precipitazioni nell'entroterra genovese di levante: a Barbagelata nell'ultima ora sono caduti 52.6 mm. 

Aggiornamento delle 05.00 del 21/10/2019


La struttura temporalesca che alle 4 ha interessato l'estremo ponente - provocando qualche allagamento dal Rio Fasceo in località Campochiesa ad Albenga - sta arrivando sul centro della regione.

Questi i dati più significativi dell'ultima ora: Albenga 40.2, Monte Settepani 38.8, Osiglia 36.4, Colle del Melogno 35.8.

Un' immagine del Rio Fasceo

com

Ti potrebbero interessare anche: