Salute & Veleni07 novembre 2019 06:58

Plastica addio

Come vivere senza plastica: nel fare la spesa, nel curare la casa e se stessi, nello scegliere gli abiti, nell'andare al lavoro, nel viaggiare. Elisa Nicoli presenta il suo libro sabato 9 novembre, alle 18, alla Ubik

Plastica addio

Un libro per dire addio alla plastica, per spiegare - per la prima volta in modo così completo – con chiarezza che cosa sono le plastiche e analizzare il loro impatto sull’ambiente e sulla salute.

Tutti i numeri della plastica e le drammatiche conseguenze sull’ambiente: rifiuti che deturpano terra e acque, inquinamento atmosferico, contaminazione delle falde.

Le conseguenze di tutto questo sulla salute: dalle sostanze cancerogene alle microplastiche nella catena alimentare, pesanti e non ancora del tutto note.

Sviscera le verità e le bufale di chi considera il riciclo una “non-soluzione". Analizza pro e contro di una "soluzione parziale": le bioplastiche. Guarda al futuro: racconta pregi e limiti dell’economia circolare e lo stato dell’arte della ricerca e della normativa a livello italiano ed europeo.

Ma soprattutto immagina un mondo e una vita senza plastica e fornisce gli strumenti per compiere questa piccola rivoluzione, nella nostra vita di tutti i giorni.

Come vivere senza plastica: nel fare la spesa, nel curare la casa e se stessi, nello scegliere gli abiti, nell'andare al lavoro, nel viaggiare.

Sabato 9 novembre ore 18 Libreria Ubik:

incontro con la scrittrice ed educatrice ambientale 

Elisa NICOLI

e presentazione del libro

“Plastica addio.

Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste”

(Altreconomia).

Introduce Tommaso GAMALERI.

In collaborazione con le associazioni Italia Nostra, WWF, Legambiente Liguria.

com

Ti potrebbero interessare anche: