News11 novembre 2019 12:52

Comunicare la sicurezza

Mercoledì 13 novembre alle 10, nell’Aula Magna del Campus universitario di Savona, l’incontro dedicato agli studenti dell'università e delle scuole superiori savonesi

Comunicare la sicurezza

Un’iniziativa frutto della collaborazione tra Istituzioni, quella che si terrà mercoledì mattina al Campus di Legino. 

Soddisfatti il Prorettore del Campus Federico Delfino e il Questore di Savona, Giannina Roatta: in un territorio con una logistica complicata come il nostro, affermano, il rapporto tra le istituzioni è ancora più essenziale.

Dopo i saluti del Rettore dell’Università di Genova Paolo Comanducci, del Questore di Savona Giannina Roatta e del Prefetto Antonio Cananà sarà proiettato un breve video prodotto dagli studenti dei laboratori Buster Keaton e Campuswave del Campus savonese: il tema, la sicurezza intesa dai giovani, sia privatistica o sociale, reale o percepita.

La parola passerà poi alla professoressa Gabriella Petti, coordinatrice del corso di studi sulle nuove tecnologie, e al professor Mauro Coccoli, ingegnere informatico che parlerà dell’evoluzione degli strumenti di comunicazione.

L'intervento finale sarà affidato al Capo della Polizia Franco Gabrielli, e l’incontro sarà moderato dal conduttore televisivo Fabio Fazio.

 

Il Questore Giannina Roatta e il Prorettore del Campus Federico Delfino.

G.S.

Ti potrebbero interessare anche: