News23 novembre 2019 10:41

Savona: maxi sequestro di armi da taglio

Ieri mattina, a Savona, i poliziotti delle Volanti hanno denunciato un cinquantottenne, italiano, per detenzione abusiva di armi

Savona: maxi sequestro di armi da taglio

Nel corso di un procedimento giudiziario i poliziotti sono intervenuti in ausilio ad un Ufficiale Giudiziario all’interno di un’abitazione di Savona, rinvenendo, oltre a cinque armi bianche e due armi da sparo regolarmente detenute, altre 105 armi bianche tra pugnali, coltelli di vari tipologie anche a doppio taglio, un coltello con pugno di ferro ed una cintura con finta fibbia a stiletto.

Tutte le armi sono state ritirate amministrativamente e poste a disposizione della Divisione di Polizia Amministrativa per successivi provvedimenti.

Per l’uomo è scattata quindi  la denuncia ai sensi dell’art. 697 C.P. per detenzione abusiva di armi.

A Savona, poi, un altro sequestro: una pistola giocattolo priva di tappo rosso, identica alla Beretta 92 in uso alle forze dell'ordine. 

L’episodio risale a giovedì sera quando alcuni cittadini hanno segnalato al numero di emergenza di aver visto due stranieri scambiarsi una pistola e, successivamente, altri segnalavano di aver udito degli spari in strada, nella zona di Via Stalingrado.

Dalle indagini effettuate immediatamente, ieri sera i poliziotti della Squadra Mobile sono risaliti ai due e nella loro abitazione  hanno rinvenuto una pistola giocattolo, modello Beretta identica a quelle in uso alle Forze dell’Ordine, priva di tappo rosso e 150 cartucce a salve.

 

I  poliziotti della Squadra Mobile savonese hanno quindi individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria i due cittadini egiziani di 19 e 22 anni, con l’accusa di procurato allarme ed esplosioni pericolose in concorso.

 

 

com

Ti potrebbero interessare anche: