News26 novembre 2019 15:14

Lo scandalo dei viadotti

È passato poco più di un anno dal tragico 14 Agosto 2018. Molti pensavano di aver visto tutto quel giorno, invece era solo la punta di un iceberg dalle dimensioni incalcolabili

Lo scandalo dei viadotti

Il Partito Comunista Italiano considera scandaloso quanto sta emergendo dalle indagini sui report riguardanti i viadotti di Autostrade S.p.a. del territorio ligure.

È passato poco più di un anno dal tragico 14 Agosto 2018. Molti pensavano di aver visto tutto quel giorno, e invece, si è rivelata la punta di un iceberg dalle dimensioni incalcolabili.

Proprio ieri è crollato un altro viadotto, quello della A6 sulla Savona Torino, dove, per pura casualità, oggi non piangiamo altre vittime. Ed è notizia di ieri la chiusura della A26 tra Genova Voltri e Masone, dove i report sulla sicurezza dei viadotti risultano essere stati falsati.

Cos'altro ancora deve accadere prima che venga abolito questo sistema che il Partito Comunista Italiano condanna da sempre?! Il sistema del profitto a tutti i costi sulla pelle dei cittadini! Adesso basta!

Non è possibile pensare ad intensificare la cementificazione del nostro territorio quando non si è in grado di garantire la sicurezza delle infrastrutture già esistenti. Occorre un piano atto alla prevenzione e monitoraggio del dissesto idrogeologico e alla manutenzione delle infrastrutture.

Partito Comunista Italiano Federazione di Genova

com

Ti potrebbero interessare anche: