News29 novembre 2019 07:21

Lavoro e sicurezza

L'iniziativa si svolgerà sabato 30 novembre, alle 15,30, presso il Circolo Autorità Portuale di Genova

Lavoro e sicurezza

Centinaia di morti in questi mesi, migliaia negli ultimi anni. Sui luoghi di lavoro è in corso una vera strage, non frutto di una catena di fatalità ma, al contrario, di scelte politiche e sociali che hanno azzerato tutele e diritti, hanno smantellato apparati pubblici di controllo, hanno aperto spazi alla concorrenza selvaggia massacrando la dignità e la sicurezza del lavoro.

Inaccettabile che si parli di questa gravissima realtà solo in qualche cerimonia o di fronte ad alcuni episodi tragici: le gravi responsabilità istituzionali ad ogni livello (statale, regionale, locale) debbono essere indicate con forza e continuità.

Per questi motivi il Partito Comunista Italiano ha lanciato una campagna d’informazione e denuncia nelle piazze e davanti ai luoghi di lavoro.

Sul tema, come federazione ligure del PCI, abbiamo organizzato per sabato 30 Novembre, un’iniziativa dal titolo "Lavoro e Sicurezza" presso il Circolo Autorità Portuale di Genova dove sono state invitate sigle sindacali, forze politiche ed associazioni.

L'evento, precedentemente previsto per le 14 come indicato nel volantino dedicato, è stato posticipato alle ore 15,30.

Interverranno:

  • Matteo Bellegoni (Segretario regionale PCI Liguria),
  • Silvano Chierotti (Segreteria regionale, responsabile lavoro PCI Liguria)
  • Lucia Mango (Segreteria nazionale, responsabile nazionale dipartimento lavoro PCI)
  • Marco Spezia (Medicina democratica)

com

Ti potrebbero interessare anche: