News29 novembre 2019 07:38

Nessuno al posto tuo

Erika Zerbini presenta il suo nuovo libro oggi alla Ubik, alle 18: un evento organizzato con l'associazione A.M.A.Li. Onlus

Nessuno al posto tuo

Gioia è una giovane donna vittima inconsapevole di una relazione violenta, finché la nascita di suo figlio le apre gli occhi: non più solo responsabile di se stessa, si costringe a guardare la realtà da una prospettiva differente, prendendo consapevolezza della gravità di ciò che solo poco tempo prima era per lei normalità. Gioia si trova a dover rispondere a domande inevitabili. Cos'è una famiglia? Fino a che punto ha senso scendere a compromessi e sacrificarsi pur di tenerla unita? Possono l'infelicità, la paura e la violenza essere il prezzo da pagare per dirsi famiglia? Se scegliesse di salvarla quali sarebbero le conseguenze? Cosa sarebbe condannato a subire suo figlio? Quello di Gioia è un arduo percorso di crescita verso la valorizzazione di sé e del suo potenziale come persona, come donna e come madre.


Venerdì 29 novembre ore 18 Libreria Ubik:

incontro con la scrittrice

Erika ZERBINI

e presentazione del romanzo

“Nessuno al posto tuo”

La storia di una giovane donna vittima di una relazione violenta finché la nascita di suo figlio le apre gli occhi...

(Panesi Edizioni)

Presentazione del gruppo A.M.A. nata per accompagnare le donne verso la consapevolezza delle relazioni non sane.

A cura dell'Associazione A.M.A.Li. Onlus.

Nell'ambito delle Giornate nazionali contro la violenza sulle donne, e in collaborazione con l’Assessorato pari opportunità del Comune di Savona.

com

Ti potrebbero interessare anche: