News20 febbraio 2020 08:47

Comizio per Casapound, processo per gli antifascisti

Rifondazione Comunista: solidarietà a chi pensa che i valori dell'antifascismo non siano negoziabili, mai. Siano immediatamente chiuse di tutte le realtà che si ispirano alla ideologia del ventennio

Comizio per Casapound, processo per gli antifascisti

La Procura di Genova ha chiuso le indagini che riguardavano i disordini del 23 maggio nei pressi di piazza Marsala, in seguito ad un comizio di Casapound. 

La decisione presa è stata di mandare a processo una cinquantina di antifascisti per reati che variano da resistenza, travisamento, lancio di oggetti pericolosi e porto di oggetti atti a offendere.

Non entriamo nel merito delle accuse, che ci sembrano a dir poco sproporzionate, ma non possiamo non notare, che, per l'ennesima volta,  a pagare di persona sono coloro che credono che i valori dell'antifascismo non siano negoziabili, mai.

Sarebbe bastato impedire a Casapound di tenere il comizio, in una città, non dimentichiamolo, medaglia d'oro per la resistenza.

Il Partito della Rifondazione Comunista della Federazione di Genova esprime la propria solidarietà e vicinanza verso chi viene messo sotto accusa da uno Stato che dovrebbe avere come stella polare la Costituzione Antifascista.

Continuiamo a chiedere, con forza, la immediata chiusura di tutte le realtà che si ispirano alla ideologia fascista.

L'antifascismo non si processa.

Partito della Rifondazione Comunista 

Federazione di Genova 

com

Ti potrebbero interessare anche: