Mezza politica22 febbraio 2020 15:49

Sciacallaggio virale

Chicco Mentana ieri sera è riuscito a fare tutta la sua mezz’ora di telegiornale senza mai citare un politico, e ha detto chiaramente che nel suo tg le becere polemiche sul coronavirus non avrebbero trovato spazio

Sciacallaggio virale

Così vorremmo fare anche noi, ma da più parti continuano ad arrivarci segnalazioni sull’indispensabile post leghista savonese, in cui si piange la prima vittima e si accusa il governo di essere incapace di tutelare gli italiani.

D’altra parte quale posto migliore che la Liguria, dove abbiamo anche inaugurato la campagna elettorale monocandidato? 

Eh sì perché da noi, e qui forse d’incapacità un po’ potremmo parlare, l’unica candidatura certa è di Giovannino Toti, che proprio dalla Lega è sostenuto.

Ma neppure la mancanza di rivali ferma la Bestia, o meglio la Bestiolina de noantri:  melius abundare quam deficere, e il virus è un argomento come un altro per tenere alta l’attenzione sui difensori del popolo. 

“Sciacalli freschi stamattina” è il commento di Cristina Bicceri, Italia in Comune: “aberrante propaganda e falsa informazione”. 

Di “becero sciacallaggio” si tratta anche per Fabrizio Ferraro, Rifondazione Comunista: “in situazioni del genere, quando la prudenza e il bene comune dovrebbero avere la meglio su tutto e tutti, lanciarsi in queste operazioni è davvero vergognoso e privo di qualsiasi logica. Complimenti vivissimi per questo post, conferma ancora una volta, se mai ve ne fosse bisogno, la semplice “natura speculativa” di certi soggetti prestati al mondo della politica.”

In effetti in serata molti hanno notato che le dichiarazioni di Giorgia Meloni parevano uscite da Cavour in persona, rispetto ai latrati del suo corrispettivo dotato di testosterone.

E quando la Meloni pare Cavour vuol dire che siamo proprio messi male.

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA