News25 febbraio 2020 17:45

Sansa non rinunci

Rifondazione Comunista: M5S e PD stanno dimostrando che per loro la sconfitta di Toti e della destra non è una priorità

Sansa non rinunci

La forte presa di posizione di Ferruccio Sansa prova a svegliare dal torpore la politica ligure, almeno quella che si vuole contrapporre a Giovanni Toti e alla sue politiche.
In un lungo e argomentato commento il giornalista de Il fatto quotidiano si scaglia contro i vertici del M5S e sembra dire "basta" ai tentennamenti, alle tattiche, ai silenzi su temi cruciali per la regione. Ma in questo "basta" Sansa tratteggia anche un programma di governo alternativo sia a Toti, sia al "vecchio" centrosinistra. Un programma largamente condivisibile che parla di difesa dell'ambiente e di opportunità lavorative ad esso collegata, che propone l'abolizione del "piano casa" del centrodestra puntando sul "cemento zero", che difende la sanità pubblica, che parla di università, ricerca, cultura, lotta alle infiltrazioni mafiose.
M5S e Pd stanno dimostrando che per loro la sconfitta di Toti e della destra non è una priorità. Il mancato sostegno alla candidatura di Sansa sarebbe assai negativo per la Liguria e non solo. Invitiamo Sansa a non rinunciare a guidare una coalizione di alternativa al partito trasversale degli affari e del cemento.

Maurizio Acerbo - Segretario nazionale Rifondazione Comunista
Marco Ravera - Segretario regionale Rifondazione Comunista

com

Ti potrebbero interessare anche: