Mezza politica06 marzo 2020 15:29

Le regionali al tempo del coronavirus

I Cinquestelle liguri hanno infine optato per un'alleanza col Partito Democratico, con lo scopo di scalzare Toti dalla presidenza della Regione. Una notizia che si attendeva da tempo e che ora risulta quantomeno annebbiata dagli eventi

Le regionali al tempo del coronavirus

L'emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo in queste settimane ha già causato il rinvio del referendum sul taglio dei parlamentari e se le misure restrittive per ritardare il contagio proseguiranno, come pare, anche nei prossimi mesi, potrebbero essere a rischio anche le campagne elettorali per le regionali.

Risulterebbe infatti impossibile, con la normativa vigente, organizzare comizi ed eventi che coinvolgano assembramenti di persone. 

Diamo in ogni caso conto ai Lettori di quanto è scritto sul Blog delle Stelle:

"Alle ore 12:00 di oggi, venerdì 6 marzo 2020, si è conclusa la consultazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti abilitati al voto residenti in Liguria, hanno potuto esprimere la loro opinione sulla proposta fatta dal Capo Politico di aprire una trattativa con il Partito Democratico e con altre forze civiche e politiche, per le prossime elezioni regionali.

Sono state espresse complessivamente 1.664 preferenze da parte degli aventi diritto al voto.

QUESTI I RISULTATI:

SÌ – 960 voti (57.7%)

NO – 704 voti (42.3%)"

In attesa di conoscere programmi e candidati.

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA