Salute & Veleni13 marzo 2020 14:57

Albenga: chiude temporaneamente il punto di primo intervento

L’Ospedale di Albenga è totalmente dedicato all’emergenza coronavirus, e vi vengono trattati sia i casi sospetti sia quelli accertati. Al San Paolo invece, oltre al trattamento del Covid prosegue l’assistenza e la cura dei pazienti con altre patologie ricoverati nei vari reparti, separando le due attività in maniera rigorosa. Negli altri ospedali saranno convogliate parte delle attività che non vengono al momento più effettuate a Savona e Albenga

Albenga: chiude temporaneamente il punto di primo intervento

Dalle ore 8 di domani, 14 marzo , il Punto di primo intervento dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga sarà temporaneamente chiuso. L’ospedale di Albenga sarà interamente dedicato all’emergenza Coronavirus; qui verranno trattati sia i casi sospetti sia quelli accertati.

La chiusura temporanea risulta necessaria al fine di ridurre al minimo i contatti tra i soggetti potenzialmente COVID-positivi e quelli con altre patologie e rientra tra le azioni poste in essere da Asl 2 per ridurre il rischio di contagio.

Nell’ospedale rimane attiva l’attività ambulatoriale di Dialisi con percorso protetto.

La Regione comunica inoltre che sono state avviate le attività per dedicare l’ospedale Micone di Sestri Ponente al ricovero di pazienti COVID.

"Già da qualche giorno sono stati bloccati i ricoveri ordinari di Medicina, Cure intermedie, Otorinolaringoiatria e Cardiologia. Il Punto di Primo Intervento è stato chiuso l'11 marzo alle 20 e il personale è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Scassi per consentire una migliore suddivisione dei percorsi. Le ulteriori novità, previste a partire da lunedì 16 marzo, riguardano:

- Il trasferimento del Centro sclerosi multipla al padiglione 9 dell’Ospedale Villa Scassi
- la chiusura dell’Unità di raccolta sangue; rimarrà un’emoteca gestita dal Centro Trasfusionale di Villa Scassi, operativa h24
- la chiusura del Punto prelievi
- lo spostamento all’interno dell’Ospedale Micone dell‘attività di Day hospital oncologico che verrà svolta temporaneamente nella Piastra ambulatoriale situata al piano -2 del corpo aggiunto. I percorsi di accesso dell’utenza saranno opportunamente indicati".

com

Ti potrebbero interessare anche: