News17 marzo 2020 12:37

Costa Luminosa: Savona caput virus?

Il Comitato Savona Porto Elettrico: "Leggiamo sul Secolo XIX, stupiti, che pare esclusa l’ipotesi di quarantena per i passeggeri di Costa Luminosa. Ciò appare come minimo singolare”

Costa Luminosa: Savona caput virus?

"Apprendiamo dai giornali, avendo anche conferme da post su Facebook di passeggeri statunitensi, e dagli stessi telegiornali statunitensi, nei quali circolano immagini di camerieri con mascherine e passeggeri ammassati nei corridoi, che la nave Costa Luminosa, a bordo della quale si sono verificati, per due volte nel giro di pochi giorni, casi di positività a Coronavirus (uno dei passeggeri colpiti è purtroppo deceduto), sta rientrando da Tenerife verso il Mediterraneo.

E’ prevista per il 19 una sosta a Marsiglia, durante la quale possiamo supporre saranno sbarcati i passeggeri francesi, dopodiché la nave arriverà a Savona, il giorno 21, per sbarcare gli ultimi passeggeri.
Leggiamo sul Secolo XIX, stupiti, che pare esclusa l’ipotesi di quarantena. Ciò appare come minimo “singolare” (basti pensare a come è stato gestito, solo il mese scorso, il rientro dei nostri connazionali da Wuhan, e quello del giovane Niccolò, che non era neppure positivo al tampone!).

Ci chiediamo per quale motivo, in piena emergenza nazionale e planetaria, non debbano essere adottate le misure di cautela previste per i nostri connazionali che sono stati a contatto con contagiati.
Ci attendiamo dalle Autorità, nel momento in cui tutti noi siamo soggetti ad una sorta di “coprifuoco” e limitazione dei movimenti, comportamenti coerenti anche per chi è stato CERTAMENTE a contatto, in ambienti confinati, e per molti giorni, con persone affette da malattia da Coronavirus."

Savona Porto Elettrico

com

Ti potrebbero interessare anche: