News20 marzo 2020 17:27

La Caritas Diocesana striglia Arecco e Levrero

Azioni di allontanamento per i senza fissa dimora, e gli assessori leghisti plaudono. La Caritas: dovere di un amministratore pubblico è salvaguardare la salute di tutti i cittadini, senza dimora compresi

La Caritas Diocesana striglia Arecco e Levrero

"La Caritas diocesana di Savona, da sempre al fianco dei più poveri, esprime tutto il proprio rammarico e disappunto nell'apprendere la notizia che una azione di allontanamento è stata intrapresa dalle forze di pubblica sicurezza nei confronti di persone senza dimora.

Lo stupore è amplificato dal plauso corale del Vicesindaco Massimo Arecco e dell' Assessore alla Sicurezza Roberto Levrero ben consapevoli che si stanno cercando, di concerto con l' Assessore alle Politiche Sociali Ileana Romagnoli, il Sindaco Ilaria Caprioglio e gli uffici competenti, soluzioni concrete per tutelare la salute di tutti i cittadini ancor più quelli fragili che oggi una casa non hanno.

Caritas rinnova la propria disponibilità a trovare soluzioni percorribili ma senza sostituirsi ad uno dei doveri di un amministratore pubblico cioè quello di salvaguardare la salute di tutti i cittadini, senza dimora compresi."

com

Ti potrebbero interessare anche: