News21 marzo 2020 16:52

Solidarietà ai tempi del coronavirus

Europa Verde: non intendiamo fare alcuna polemica con le Autorità in un momento così difficile per il paese, ma non possiamo tacere l'assurdità di situazioni incredibili come quella capitata al consigliere regionale del PD Mauro Righello, di cui conosciamo e stimiamo la competenza e il valore, che è stato oggetto di un attacco gratuito da parte di esponenti della maggioranza regionale di destra

il padiglione C del Galliera

il padiglione C del Galliera

Noi riteniamo che Righello nel merito della chiusura del punto di primo intervento dell'Ospedale di Cairo Montenotte abbia pienamente ragione poiche' la riteniamo una decisione regionale assurda e priva di buon senso peraltro proprio coincidente con la contemporanea chiusura del pronto soccorso dell'ospedale di Ceva.

La Valle Bormida è rimasta senza fondamentali presidi medici e i liguri e le liguri ivi residenti dovranno intasare il pronto soccorso di Savona quando l'ospedale di Cairo Montenotte per stessa ammissione dell'assessora regionale Viale e secondo notizie di stampa se abbiamo letto bene non coprirà alcun ruolo a supporto della lotta all'epidemia COVID 19.

Allora il punto di primo intervento è stato chiuso solo per recuperare medici da mandare a Savona???

Allora perche' contemporaneamente nella scuola di polizia penitenziaria vengono individuati 25 posti letto per coloro in via di guarigione?E da chi dovrebbero essere assistiti?

Allora perche' si predispone una nave ospedale a Genova quando vi è un intero padiglione ospedaliero del Galliera (Padiglione C) inutilizzato?

Allora perche' si cacciano i senzatetto da un rifugio precario sotto la spiaggia del Priamar di Savona e poi non si studiano soluzioni per persone in condizioni di fragilità ,che potrebbero essere focolaio di infezione per se ed altre persone?

Allora perche' si fanno inutili parate in piazza a Genova con una delegazione cinese e dopo si ripete a tutte e a tutti che bisogna restare a casa?

Allora , tanto per concludere,perche' a Lerici (SP) si autorizza una processione quotidiana per circa una settimana con solo personale religioso e il Sindaco ,quando si vietano adunanze e si chiudono parchi,...?

Quando l'epidemia sarà finita e speriamo che presto avvenga dovremo aprire un lungo capitolo sulla gestione di questa crisi da parte della Regione,che sta oggi vedendo il personale sanitario in trincea e una maggioranza di destra spesso alla ricerca di una triste ribalta politica.

Europa Verde

ndr: qui la petizione per l'Ospedale di Cairo Montenotte https://www.change.org/p/regione-liguria-riapertura-immediata-ospedale-cairo-montenotte?recruiter=false&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook_messenger_mobile&utm_campaign=psf_combo_share_initial&recruited_by_id=e0181e40-6ac5-11ea-baec-5d3f94e7d50f

com

Ti potrebbero interessare anche: