Cose Belle31 marzo 2020 18:52

Io resto a casa, (non) siamo soli qui

Questa volta non solo i ragazzi più giovani, che hanno avuto nuovamente il desiderio di esprimersi con foto, frasi, canzoni, disegni, ma anche… noi, gli adulti (di Chiara Pasetti)

Io resto a casa, (non) siamo soli qui

31 marzo 2020

Quarta settimana a casa.

Quarto video.

Questa volta non solo i ragazzi più giovani, che hanno avuto nuovamente il desiderio di esprimersi con foto, frasi, canzoni, disegni, ma anche… “noi”. Gli adulti. Gli artisti, ognuno nel proprio campo. Un pediatra, cantautrici, attori, psichiatri, insegnanti, liberi professionisti, avvocati, psicologi, medici, scrittori, pittori, giornalisti, studenti universitari, grafici. Una parte di adulti, certamente non tutti! Ma di tempo ne avremo per continuare il video progetto IO RESTO A CASA…

Noi adulti, dunque, per loro: i ragazzi. Le nostre passioni, esperienze, vocazioni, hobby, creatività, per cercare di sostenere e incoraggiare coloro che in questo momento, anche se non sono per fortuna in ospedale, stanno comunque accusando molto quanto sta accadendo. E sembrano dimenticati un po’ da tutti, perché tanto “sono giovani” (appunto…!). Non possono andare a scuola (finalmente seguono le lezioni con la didattica a distanza ma non è la stessa cosa, questo è certo), non possono fare sport, non hanno più la loro vita di sempre. Soprattutto, sono in cerca di risposte. Risposte che non stanno arrivando. Non sanno quando potranno tornare in classe, quando potranno uscire, quanto durerà tutto questo. E se è vero che alcune situazioni sono assolutamente imponderabili, altre invece potrebbero, anzi dovrebbero essere chiarite loro, e gestite meglio e in fretta.

Per loro. Per tutti.

Anche questa volta, accanto al progetto, Achille Lauro, del quale tra pochi giorni uscirà una nuova canzone registrata in questo periodo di quarantena: “16 marzo”.

Se siamo stati un po’ più lunghi degli altri video era per non lasciare fuori nessuna delle persone che hanno aderito con generosità e gioia. si è cercato di dare l’idea che sì, siamo in casa. Ma nonostante questo non siamo, non siete, soli. 

Quarto video-progetto:

IO RESTO A CASA

(non) SIAMO SOLI QUI

Realizzato da Mario Molinari

Gli altri video sono sempre su youtube:

 

https://youtu.be/_52VVWSN664
https://youtu.be/5zY9Y32vx-Q
https://youtu.be/Hm1zpNvgpWA

 

Chiara Pasetti

Ti potrebbero interessare anche: