Contromano07 aprile 2020 15:21

Incredibile Toti: per ripartire zero controlli antimafia. Perché lui "si fida"

“Via codice degli appalti, via gare europee, via controlli paesaggistici, via certificati Antimafia, via tutto. Almeno per due anni”

Incredibile Toti: per ripartire zero controlli antimafia. Perché lui "si fida"

Questa la ricetta per la ripartenza firmata Giovanni Toti in un’intervista rilasciata al quotidiano L’Avvenire.

“Ci sono gruppi affidabili e lavori da fare: partano subito. Serve un modello di ricostruzione post bellico. Rischi? Ci sono e terremo la guardia alta, ma il coronavirus ha alzato la soglia di moralità, la gente ha capito che le cose vanno fatte bene e che le leggi vanno rispettate. Io mi fido.”

Insomma secondo il presidente, che pur passa il tempo a fare reprimende agl’improvvidi pescati fuori casa senza valide ragioni, si possono tranquillamente cancellare i controlli antimafia e il codice degli appalti, via le inutili gare e spazio al cemento libero e al miglior offerente.

Perché lui “si fida”.

Noi ci fidiamo un po’ meno di questo improvviso quanto fantasioso innalzamento della soglia morale, e sempre meno di un presidente di Regione in campagna elettorale effettiva permanente che chiede di affossare la legalità in nome di una “ripartenza” che, se poggerà su queste basi, farà solo la fortuna delle cosche.

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/litalia-riapra-dagli-under-50

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

domenica 25 febbraio
domenica 28 gennaio
venerdì 29 dicembre