News07 aprile 2020 09:56

Tre medici all'Ospedale di Cairo (chiuso): la ASL 2 chiarisce

«Nessun medico fantasma al Punto di Primo Intervento dell’ospedale di Cairo, ma tre medici che sono impiegati in altre mansioni». Bene. Ci son notizie della scuola della Penitenziaria popolata di letti vuoti?

Tre medici all'Ospedale di Cairo (chiuso): la ASL 2 chiarisce

«Si tratta - si legge su La Stampa di oggi - di professionisti stimati che, per motivi fisici, non possono entrare in contatto diretto con positivi Covid o possibili positivi e quindi non possono essere impiegati nelle loro mansioni altrove, come altri colleghi, ma sono stati assegnati ad altri incarichi.

Due di essi presso il Dipartimento di Prevenzione a fare attività territoriale da remoto, ovvero seguono e monitorano telefonicamente tutti i Covid che sono in isolamento a casa, più tutto ciò che concerne le ordinanze sindacali di isolamento fiduciario e altre pratiche. Il terzo medico, vista la preparazione, è stato assegnato a Rischio Clinico, ovvero agli approfondimenti sulle cartelle cliniche dei casi Covid deceduti.

Stanno quindi svolgendo un lavoro altrettanto necessario e utile, oltre che complesso. Questa guerra viene combattuta non solo in prima linea, ma anche da chi ne affronta i risvolti dalle retrovie ma non per questo è meno impegnato».

LNS

Ti potrebbero interessare anche: