News26 marzo 2020 17:03

Coronavirus, ospedali genovesi al collasso

La denuncia di Rifondazione Comunista: l'ospedale Villa Scassi si trova oggi in una situazione di profonda sofferenza sia per quanto riguarda l'organico sia le dotazioni tecniche. Non lasciamo soli i malati e gli operatori sanitari, che ormai sono al limite. La Regione Liguria intervenga subito

Coronavirus, ospedali genovesi al collasso

Il Covid19 sta facendo il suo lavoro e sta avanzando in molte regioni e città del nostro paese e purtroppo Genova non è stata risparmiata. 

Gli ospedali genovesi sono ormai al collasso non solo nelle più citate terapie intensive. I tagli alla sanita' pubblica in questi anni sono stati pesanti con chiusura reparti, riduzioni posti letto e privatizzazioni selvagge. 

Per scelte politiche più o meno recenti l' ospedale Villa Scassi si trova oggi in una situazione di profonda sofferenza sia per quanto riguarda l'organico sia le dotazioni tecniche. 

Nell' esprimere grande solidarietà a medici infermieri e personale ospedaliero del nostro ospedale chiediamo che si opti per una più adeguata distribuzione dei malati COVID-19 per alleggerire i carichi di lavoro sopra citati e la necessaria creazione di nuovi posti di tarapia intensiva in citta' per garantire sicurezza e qualità di cura per i  malati e adeguate condizioni di lavoro per chi opera in prima linea in questo momento.

Domenico Calbi 

Segretario

Circolo Prc Lenci 

Roberta Piazzi 

Segretaria

Circolo Prc Gramsci

Maurizio Natale 

Segretario Provinciale 

Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Genova 

com

Ti potrebbero interessare anche: